Costruire ponti per la fauna selvatica

Dove la A2 interrompeva il corridoio della fauna selvatica vicino a Neuenkirch, cervi e puzzole possono ora raggiungere di nuovo la parte opposta della foresta dopo la costruzione del nuovo cavalcavia della fauna selvatica.

La società HUSNER AG Holzbau, CH-Frick, ha assemblato la costruzione completa in legno in circa 30 notti. La nostra squadra è stata autorizzata a produrre le 90 travi in legno lamellare che in futuro attraverseranno l’A2 con 3 corsie in ogni direzione. Una singola trave è lunga 17,5 metri, larga 72 centimetri e alta 1,24 metri.

Grazie alla prefabbricazione, il tempo di costruzione è stato breve rispetto alla costruzione solida, in modo da ridurre al minimo le interruzioni del traffico. Il metodo di costruzione rispettoso del clima con il legno ha un eccellente bilancio ecologico, perché il legno utilizzato (quercia, abete rosso, abete) è stato coltivato e lavorato in Svizzera. In totale, HUSNER
ha utilizzato un totale di 1.650 m³ di legno per la costruzione del ponte. Un notevole 1.518 tonnellate di CO2 sono legate in questo.

Fonte: Giornale interno di HUSNER AG Holzbau (tedesco)