Padiglione sul tetto della Basler Kantonalbank

Salone e caffetteria al 6° piano – struttura a nido d’ape

L’innesco di questo progetto è stato il cambiamento interno a BKB verso il mondo del lavoro 4.0. Il cambiamento culturale guidato dalle tecnologie digitali e il conseguente cambiamento nella collaborazione con i clienti e i dipendenti si riflette nella struttura a ombrello.
La PM Mangold Holzbau AG, Ormalingen, ha completato la complessa costruzione in legno in un tempo di installazione molto breve e in difficili condizioni interne alla città.
In qualità di progettista generale, ZEUGGIN Architekt & Holzbauingenieur ha sviluppato una nuova caffetteria per la Kanontalbank di Basilea sulla sua terrazza sul tetto nel centro della città di Basilea nello stile della matematica Voronoi (crescita cellulare).
Grazie alla tecnologia GSA della neue Holzbau AG, Lungern, è stato creato un collegamento esteticamente piacevole, quasi invisibile, che ha potuto essere installato in modo efficiente.

Poiché la sostenibilità è una priorità assoluta della Basler Kantonalbank, la struttura portante è stata costruita in frassino svizzero e legno dolce.